Orologio elettronico Casio CASIOTRON

In apparenza, calcolatori elettronici e orologi sembrano essere completamente diversi tipi di prodotti, ma negli anni '70 l'industria dell'orologeria stava subendo cambiamenti tecnologici dal meccanico al quarzo.rolex replica Ciò significa che l'ingresso di Casio nel settore dell'orologeria è molto naturale, perché sia ​​gli orologi al quarzo che i calcolatori elettronici utilizzano circuiti integrati su larga scala. Casio, attraverso incessanti sforzi, lanciò finalmente l'orologio elettronico CASIOTRON nell'ottobre 1974.

Nel 1981, è stato istituito il team di progetto TOUGH sotto Casio. Resistenza alla caduta di 10 metri, resistenza all'acqua di 10 BAR, durata della batteria di 10 anni. Al fine di raggiungere tre 10 obiettivi di sviluppo, Kikuo Ibe ha guidato il team di progetto per due anni, dopo oltre 200 prove. Alla fine, nel 1983, fu lanciato un nuovo orologio G-Shock che sovvertì il senso comune dell'intera industria dell'orologeria.iwc replica Può cadere dalla cima di un edificio alto senza danni. Quando è diventato pubblico, G-Shock era popolare solo in alcuni mercati (come gli Stati Uniti) grazie al suo aspetto unico. Con il cambiamento della tendenza della moda, questo prodotto ha iniziato a vendere a livello globale e G-Shock è diventato l'orologio iconico di Casio.

Sul retro della cassa è inciso il nome del progetto "Progetto Dream", oro 18 carati e il nome di Kikuo Ibe. È solo che questo orologio apparteneva al modello "unico" in quel momento, e non era in vendita.

Per celebrare il 35 ° anniversario della serie G-Shock, Casio ha finalmente deciso di lanciare il "Progetto Dream" e lanciare modelli di produzione in serie. È stato riferito che la versione definitiva di G-Shock sarà realizzata in materiale oro 18 carati, limitato a 35 pezzi in vendita. A causa della complessità del processo, non è stato possibile annunciarlo nel 2018, ma è stato ritardato fino a febbraio 2019.